Check other recent calls and fellowships. Keep updated on Twitter andFacebook.
COSA
Nel mezzo del cammin. Gli Stati Uniti di Trump alla prima prova del consenso popolare. Riflessioni su storia recente e futuro prossimo.
L’associazione Atelier Ideas & Research, l’Istituto Gaetano Salvemini e il Centro Interuniversitario di Studi Americani e Transatlantici “Piero Bairati” organizzano un incontro sulle elezioni di mid-term negli Stati Uniti, ospitato dal Polo del ‘900.
QUANDO E DOVE
Venerdì 09 novembre 2018 ore 18,00
Polo del ‘900 – Sala Conferenze
Corso Valdocco 4/a – Torino
TEMA
Polarizzazione dei candidati, slancio economico e politicizzazione del potere giudiziario: fenomeni legati all’ingombrante figura di Donald Trump oppure parte di dinamiche sociali e politiche articolate e di lungo corso?
Le elezioni di mid-term, il primo giro di boa per l’amministrazione repubblicana, sono l’occasione per capire la parabola dell’attuale Presidenza in un quadro cronologicamente e geograficamente più ampio.
Avvalendosi di diversi esperti d’area e testimonianze dirette, il dibattito proverà a temperare e oltrepassare le spigolosità dell’attualità in modo da individuare rotture o continuità rispetto al recente passato; così da ricavare indizi e indicazioni per il prossimo futuro.
Ne discutono
- Adriana Castagnoli, Università di Torino
- Marco Mariano, Università di Torino
- Giovanni Borgognone, Università di Torino
- Matteo Traverso, Università di Torino
- Gabriella Massaro, Coordinatrice Democrats Abroad, Distretto di Torino
- Modera EdoardoFrezet, Université de la Côte d’Azur
WHAT
WHEN / WHERE
TOPICS
What we do || Who we are || Join AIR project.
Picture and poster by Elena Sgubbio.