italy        
Check other recent calls and fellowships.       Keep updated on Twitter and Facebook.


italy COSA

Premio per tesi di dottorato intitolato a Francesco Berti Arnoaldi Veli, promosso dalla Fondazione Fossoli.

TEMA

Per onorare la memoria di Francesco Berti Arnoaldi Veli, primo Presidente della Fondazione Fossoli, scomparso lo scorso dicembre, è stata istituita una borsa di ricerca sui temi della storia contemporanea, con specifico riguardo alla storia della resistenza e della deportazione. Il presente bando di gara è promosso dalla Fondazione per il recupero e la valorizzazione della memoria storica del Campo di Fossoli. 

Possono concorrere all’assegnazione del Premio coloro che abbiano conseguito il dottorato a partire dagli anni accademici 2015-16 e successivi e che non abbiano superato l’età di 40 anni al momento della presentazione della tesi. Sono ammessi a partecipare coloro che hanno svolto un dottorato presso una delle seguenti classi di laurea: Filosofia, Storia, Beni culturali, Architettura, Scienze politiche, Giurisprudenza.

SCADENZA E CANDIDATURA

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata via e-mail a: fondazionefossoli@legalmail.it; dovrà essere indicato il seguente oggetto: PREMIO TESI FRANCESCO BERTI ARNOALDI VELI.
Scadenza per la presentazione delle domande: 28 febbraio 2020
Non verranno prese in considerazione domande pervenute dopo il suddetto termine. In particolare, farà fede la data di ricezione della PEC.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando.


What we do || Who we are || Join AIR project.
Pic from Wikimedia.

 

Leave a Reply