italy
Check other recent calls and fellowships.       Keep updated on Twitter and Facebook.


COSA

L’Associazione Pro Fondazione Antonino Murmura intende conferire a studiosi, laureati da non più di cinque anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, un premio ad un’opera pubblicata o da pubblicare su temi attinenti al rapporto tra stato e mercato.

TEMA

Opera a tema libero, purchè relativo al rapporto tra stato e mercato.

SCADENZA E CANDIDATURA

Al Premio possono partecipare tutti i laureati delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche, Scienze Economiche e Sociali, Scienze Politiche, Lettere, Storia e Antropologia. Possono partecipare alla selezione studiosi laureati da non più’ di cinque anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande

Il premio ammonta ad un importo di  2.000 euro al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge.

La domanda di ammissione, redatta in carta libera, secondo lo schema allegato al presente bando (allegato A), deve essere indirizzata alla Segreteria dell’Associazione, in Roma, via Panisperna n.104, entro e non oltre il 13 dicembre 2019. Il plico contenente la domanda, con la relativa documentazione, deve pervenire alla Segreteria dell’Associazione, in via Panisperna n.104, Roma, entro il termine stabilito. Alla domanda dovrà’ essere allegata la dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B) attestante, sotto la propria responsabilità’ la data ed il luogo di nascita; di non aver riportato condanne penali; il tipo di laurea conseguito con le votazioni riportate nei singoli esami di profitto, la votazione dell’esame finale e la data di quest’ultimo.

Unitamente alla domanda i candidati dovranno inviare i seguenti documenti:

– lettera di presentazione di un docente universitario di prima fascia, che garantisca la candidatura;

– cinque copie dell’opera che il candidato intende sottoporre all’esame della Commissione;

– curriculum vitae et studiorum ed un elenco di eventuali altre pubblicazioni, delle quali sia autore o coautore, sottoscritti dal candidato.

Il plico contenente la domanda, con la relativa documentazione, deve portare sul l’involucro esterno il nome e il cognome e l’indirizzo del mittente e l’indicazione della selezione, alla quale il candidato intende concorrere. Non si terrà’ conto dei documenti e delle domande pervenuti dopo il termine suddetto. Costituisce motivo di non ammissione la mancata presentazione dei documenti di cui ai commi secondo e terzo del presente articolo.

Per informazioni più dettagliate consultare il bando. Clicare qui per Allegato A ; Allegato B.


What we do || Who we are || Join AIR project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *