italy
Check other recent calls and fellowships.       Keep updated on Twitter and Facebook.


 

italy COSA

Borse di Studio offerte dalla Comunità francese del Belgio per l’estate 2020.
Scadenza per l’invio delle domande 14 marzo 2020.
Bando. Modulo di candidatura

QUANDO E DOVE

 Borse di studio di 3 settimane, suddivise in:

-2 per (futuri) insegnanti di francese lingua straniera (Université Catholique de Louvain).

-2 per studenti ; perfezionamento della lingua francese (Université Libre de Bruxelles).

TEMA

Université Catholique de Louvain: (futuri) insegnanti di francese lingua straniera in possesso di laurea specialistica.

Université Libre de Bruxelles: studenti (qualsiasi disciplina) con minimo una buona conoscenza del francese al livello A1 della griglia europea di autovalutazione (CECR) che corrisponde all’ascolto, alla lettura e ad esprimirsi con parole familiari, espressioni molti fluenti.

SCADENZA E CANDIDATURA

La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e l’iscrizione ai corsi, mentre le spese di viaggio sono a carico dell’interessato.

– Corsi destinati a docenti (o futuri docenti) che insegnano il francese come lingua straniera; Université Catholique de Louvain (27 luglio-14                   agosto 2020). Livello di lingua richiesto: B2.

– Corsi di perfezionamento della lingua francese per studenti; Université Libre de Bruxelles (17 luglio-8 agosto 2020). Livello minimo di lingua richiesto: A1.

 

Sarà necessario compilare in italiano la domanda online del Ministero degli Affari Esteri e in francese il “formulaire de candidature bourse d’été”.

Entrambi i formulari in forma cartacea andranno inviati esclusivamente  all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, Via Giuseppe de Notaris 6, 00197 Roma.

 

 

Non è necessario mandare lettere di presentazione dei docenti, né c’è bisogno di una lettera di accettazione (può riempire tali campi con frasi del tipo ‘dato non necessario per la borsa richiesta’).  

 

Le domande incomplete nella documentazione o spedite dopo il 14 marzo 2020 non verranno prese in considerazione (farà fede il timbro postale).

Comunità francese: www.wbi.be

http://ltc.ulb.be/les-langues/cours-de-vacances

http://www.uclouvain.be/stage-fle

N.B. I candidati selezionati saranno contattati direttamente dall’Ambasciata del Belgio e i nominativi saranno pubblicati sul sito.


What we do || Who we are || Join AIR project.
Pic from Wikimedia.

Rispondi