italy
Check other recent calls and fellowships.       Keep updated on Twitter and Facebook.


COSA

Bando per la borsa di studio “Maurizio e Clotilde Pontecorvo” dal tema “Le donne nella storia, nella cultura e nella educazione degli ebrei d’Italia”.

DESCRIZIONE

La borsa di studio “Maurizio e Clotilde Pontecorvo” viene elargita a progetti di ricerca sul tema “Le donne nella storia, nella cultura e nella educazione degli ebrei d’Italia” che possono essere base per ulteriori elaborati adatti all’attività e alla divulgazione museale: pubblicazione di un libro, produzione di un film, o di un video, o di una installazione,o di una pièce teatrale, o di una esecuzione museale, o di un progetto didattico per il laboratorio museale. Il progetto di ricerca presentato dovrà essere originale, innovativo e non oggetto di altri elaborati giàresi pubblici, pena l’esclusione.

SCADENZA E CANDIDATURA

Alla selezione possono partecipare i cittadini, appartenenti a Stati membri dell’Unione Europea e i cittadini extracomunitari,che non hanno ancora compiuto 41 anni alla data di scadenza del presente bando, in possesso di:

a) Laurea Magistrale,o di Vecchio Ordinamento, o titolo equivalente conseguito presso istituto universitario italiano edestero.

b) specifica conoscenza della storia e della cultura ebraica

c) capacità di sviluppareil progetto in lingua italiana e/o ingleseI titoli di studio di cui alla lettera a) devono essere possedutie certificati alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle candidature.

Il periodo di ricerca coperto dalla borsa di studio è di due anni.

L’importo della borsa distudi è pari a € 5.000 lordi e sarà erogata induetranche, di cui una alla proclamazione della ricercaselezionatae la seconda alla consegna dell’elaborato della ricerca.

Le candidaturee progetti di ricercapresentati dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 29/05/2020 presso la sede della Fondazione Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah Ferrara nelle modalità indicate dal bando.


What we do || Who we are || Join AIR project.
Pic from Jew in the City

 

 

Rispondi