italy



italyCosa: “Europa e Futuro: genere, sicurezza e culture”. summer school organizzata dal dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’università di Palermo, in collaborazione con il Centro Studi Il Mediterraneo. La summer school è rivolta a laureati (triennale e magistrale), dottorandi, dottori di ricerca, post-doc e assegnisti di ricerca.

Quando e dove: 29 agosto-3 settembre 2017, Marsala (Trapani).

Deadline: 10 luglio 2017
Tema e obiettivi:

  • la condizione della donna nelle società europee
  • il problema della sicurezza e del terrorismo
  • il multiculturalismo e le nuove sfide ai modelli di integrazione tradizionali
  • il tema dei diritti umani in una prospettiva europea storica
  • le politiche di pace e le prospettive future

Come proporsi: le modalità sono sul Bando-Summer-School-2017
Link e altre info: la pagina Facebook e il sito. La quota di iscrizione è di 450 euro (che comprendono vitto e alloggio) e la Summer School può valere per l’accredito di 3 CFU. I contributi selezionati dal Comitato Scientifico verranno pubblicati nel I volume dei quaderni della Summer School edito da “Palermo University Press”.
Sul tema: cfr. anche la conferenza sul comunismo in Europa Centrale (da una prospettiva più storica) e la call for paper supublic spacesdi Grenoble.



  What: “Europa e Futuro: genere, sicurezza e culture”. Summer school organized by the Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali – Università di Palermo, with the Centro Studi Il Mediterraneo. The summer school is for graduates, postgraduates, ph.d. candidates, post-docs and young researchers.

Quando e dove: >August 29 – september 3, 2017. Marsala (Trapani).

When/Where:
Deadline: July 10, 2017.

Topics:

  • women’s condition in European societies
  • security and terrorism challenges
  • multi-culturalism and challenges to traditional integration procedures
  • human rights in European history
  • peace politics and future outlooks

How to apply: check how to apply on the official Bando-Summer-School-2017
Links/infos: Facebook page and conference website. The fee (including board&room) is 450 euros. Some contributions will be accepted for the publication of the vol. I of quaderni della Summer School published by “Palermo University Press”.

On the same topic: check the conference about communism in Central Europe (historical approach) and the call for paper about “public spacesfor the conference in Grenoble.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *