italy
Check other recent calls and fellowships.       Keep updated on Twitter and Facebook.


COSA

Bando per premio tesi di dottorato in linguistica italiana discussa all’estero, intitolato a Giovanni Nencioni, promosso dall’Accademia della Crusca e dall’Associazione Amici dell’Accademia della Crusca – Onlus.

Il Premio, pari a duemila euro, sarà destinato, in seguito a un concorso per titoli, a un giovane linguista che abbia conseguito un dottorato o un titolo post lauream equivalente al dottorato di ricerca italiano presso un’Università estera (anche in co-tutela con un’Università italiana, purché l’Università estera sia stata la sede di iscrizione del dottorando/della dottoranda).

Al vincitore saranno rimborsate le spese di viaggio (fino ad un massimo di cinquecento euro) per la partecipazione alla cerimonia di premiazione e sarà offerta la possibilità di un soggiorno gratuito di un mese presso la foresteria dell’Accademia della Crusca.

Il Premio sarà conferito a una tesi di dottorato su un tema di linguistica italiana discussa nel triennio fra il 1° giugno 2016 e il 31 maggio 2019 da un dottorando che a quest’ultima data non abbia superato il trentacinquesimo anno di età.  

SCADENZA E CANDIDATURA

Le domande vanno inoltrate entro il 12 luglio 2019, secondo le modalità specificate nel bando.   

La premiazione si terrà a Ravenna, nell’ambito del programma del Festival dantesco Dante 2021, nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre 2019.


What we do || Who we are || Join AIR project.
Pic from Wikimedia.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *